Il “The Guardian” e “The Vogue” riconoscono il manzo della Galizia (nord della Spagna) tra le carni più pregiate al mondo
Il “The Guardian” inglese e “The Vogue” americana riconoscono il manzo della Galizia (nord della Spagna) tra le carni più pregiate al mondo: la qualità della sua carne deriva dall’ecosistema e dal modo in cui i capi vengono allevati. Gli animali, cresciuti in fattorie a conduzione esclusivamente familiare denominate “minifundio”, possono raggiungere i 7(sette) anni di vita e un peso pari anche i 900 Kg, traguardo inarrivabile per un manzo adibito al processo di produzione standard; gli animali vivono in piena tranquillità, senza fattori di stress che possano influenzare il gusto stesso della carne, e, vengono alimentati con cibi esclusivamente naturali, quali erbe, vegetazione autoctona e cereali, per un totale di quasi 15kg al giorno.
Mais, orzo e castagne, insieme alla frollatura di 60 giorni, sono solo alcuni segreti della qualità di questa carne. Inoltre la carne di manzo della Galizia ha una straordinaria tenerezza e un retrogusto inimitabile di cereali, alimento base con cui viene nutrito. La sua carne si distingue per il suo sapore intenso, per il suo colorito rosso tenue, e per il suo grasso, di color giallo oro, poichè gli animali sono alimentati a mais e le relative proteine conferiscono al grasso il loro colore unico giallastro.
Nuova esperienza sensoriale , carne disponibile in assortimento da Madia spa.